PRODUZIONE BORSE IN PELLE

La nostra Produzione di Borse Vintage in vera Pelle, come borse a mano, borse a spalla, borse a tracolla, borse da viaggio, pochette, zaini e portafogli per uomo e donna, nasce dall'accurata selezione di materie prime di altissima qualità, un meticoloso processo sartoriale ed un'attenzione particolare verso i prodotti utili per la colorazione degli articoli, in modo da ottenere un perfetto stile Vintage.

TAGLIO E PREPARAZIONE


Il Processo di Lavorazione della Pelle compiuto da La Via Firenze inizia con la scelta, col taglio e con la preparazione delle pelli dei migliori vitelli.

Dopo aver selezionato il tipo di fustella in base al modello che si desidera realizzare, si esegue il taglio a mano o a macchina per comporre l’articolo; segue la preparazione, che consiste nello scarnire, mastricciare, e disporre per la colorazione.

COLORAZIONE


Prima di procedere alla colorazione, viene eseguita la mola, che permette una più accurata colorazione della pelle.

Segue la lucidatura, poi di nuovo la molla ed infine un ultimo passaggio con la colorazione.


MONTAGGIO E CUCITURA


Nella fase di montaggio occorre preparare la borsa per il “tingibordo” e “la costola”, dopodichè si passa alla cucitura e all’assemblaggio.

CONFEZIONAMENTO


Il prodotto passa dal check-quality e controllato in tutte le sue parti, dopodiché viene confezionato con etichette, marchio di garanzia e sacchetto, a seconda delle esigenze del Cliente.


Sei interessato ai
nostri prodotti?

Contattaci e per ordinare gli articoli su: laviaflorence@gmail.com